Blog

Scopri i Falsi Miti più Comuni sulla Salute Orale

La salute orale è una parte fondamentale del nostro benessere generale e, nel corso del tempo, sono emersi vari falsi miti che, sfortunatamente, hanno influenzato le pratiche di igiene orale.  In questo articolo esploreremo alcuni dei miti più comuni fornendo informazioni basate sull’evidenza per aiutarti a mantenere un sorriso sano a lungo termine. Mito 1:…
Per saperne di più

Come mantenere i denti sempre sani?

La salute orale è una componente essenziale del nostro benessere generale e mantenere i nostri denti in condizioni ottimali è un compito che richiede attenzione costante e pratiche efficienti. In questo articolo esploreremo le varie strategie professionali supportate dalla moderna odontoiatria per mantenere i denti sempre sani. Dall’igiene quotidiana alle scelte dietetiche e alle visite…
Per saperne di più

Prima Visita

Il tuo primo appuntamento consisterà in una spiegazione della diagnosi e delle opzioni di trattamento. Occasionalmente, il trattamento può iniziare lo stesso giorno della prima visita. Tuttavia una storia medica complessa o un piano di trattamento probabilmente richiederà uno studio del caso e un secondo appuntamento per iniziare il trattamento in un altro giorno. Collabora…
Per saperne di più

Informazioni sul ricevimento

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15:30 alle 18:30. Ti daremo l’appuntamento il prima possibile. Se hai dolore o una situazione d’emergenza, faremo ogni tentativo per visitarti il giorno stesso. Facciamo del nostro meglio per fornirti un appuntamento e ridurre la tua attesa al minimo possibile. Varie circostanze potrebbero fare…
Per saperne di più

Mission

Ci impegniamo per il continuo perseguimento dell’eccellenza. Il nostro scopo è offrire il trattamento ottimale indicato per i tuoi particolari bisogni sulla base delle tue esigenze individuali. Mentre ci sforziamo di ottenere il miglior risultato possibile, tenteremo di rendere la tua esperienza confortevole e conveniente.
Per saperne di più

Alimenti che rinforzano denti e gengive

La salute orale è un aspetto vitale del nostro benessere generale. Mantenere denti e gengive forti non solo contribuisce ad avere un sorriso radioso, ma è anche essenziale per evitare problemi dentali e migliorare la qualità generale della vita. Oltre a mantenere una buona igiene orale, la dieta gioca un ruolo essenziale nel rafforzare i…
Per saperne di più

Segreti per uno sbiancamento dei denti efficace

Il sorriso è una lettera di presentazione che può influenzare in modo significativo la prima impressione che lasciamo agli altri. Un aspetto fondamentale di un sorriso vibrante è il candore dei denti. Nella ricerca di denti più luminosi, lo sbiancamento dei denti è diventato un trattamento popolare. Tuttavia, per ottenere risultati efficaci e duraturi, è…
Per saperne di più

Che fare in caso di emergenza dentale?

La salute orale è parte integrante del nostro benessere generale, ma spesso viene sottovalutata fino a quando non si presenta un’emergenza. Il dolore improvviso e le lesioni gravi causano spesso problemi interiori con stati di preoccupazione o addirittura stati  di ansia. Tuttavia, sapere come gestire queste situazioni può fare la differenza tra un risultato positivo e…
Per saperne di più

Cure Dentistiche per Bambini: Segreti per Sorrisi Sani

La salute orale infantile svolge un ruolo cruciale nel benessere a lungo termine dei bambini. Un sorriso sano non è solo esteticamente gradevole, ma è anche indice di corrette abitudini e cure fin dalla tenera età. In questo articolo esploreremo in modo approfondito i segreti per garantire un sorriso sano ai più piccoli, affrontando aspetti…
Per saperne di più